La mente è tutto.
Ciò che tu pensi, tu diventi.
(Buddha)
Le discipline olistiche ci insegnano che la mente ci parla in continuazione e che per focalizzarci sulle cose importanti e sulle nostre aspirazioni dobbiamo zittirla, ricorrendo ad esempio alla meditazione o allo yoga.
Nel mondo digitale, che ci sta avvolgendo sempre più, al monologo della mente si aggiunge l’ininterrotto rumore di fondo dei social network, fatto di messaggi e simboli per lo più invadenti e insignificanti.
Stiamo diventando incapaci di ascoltare il silenzio…, di comunicare con gli sguardi…., di usare il corpo per entrare in contatto…..
Oscilliamo costantemente…presi come siamo da mille rivoli, da dettagli, da informazioni di massa e masse di informazioni….dovremmo invece essere centrati sui nostri valori, sulle nostri fonti d’energia , sui nostri obiettivi…. dovremmo comunicare in modo sintetico e significativo.
Ecco….se cerchi una migliore centratura, un salutare equilibrio interiore e una funzionale capacità di comunicare con gli altri… vivi con me l’esperienza di una sessione di coaching….
La prima sessione di un percorso di coaching è gratuita, i risultati potrebbero stupirti e cambiarti in meglio la vita.